SEO & SEM

Cosa significa SERP e come è composta: Annunci, Google Immagini, Google Places e Risultati Organici

Ambarabà, Cicì e SERP: la pagina dei risultati di Google

Ambarabà, Cicì e Cocò, tre civette sul comò. Sì, quello che da bambini ripetevamo “ambarabàcicìcocò” come una formula magica, come “supercalifragilistichespiralidoso” in realtà sono i nomi di tre civette un po’ perverse che chissà come…



Metadati: un elemento fondamentale per la SEO dei contenuti

Avendo parlato dell’importanza delle keyword e come sceglierle nel precedente articolo, adesso non possiamo che parlare di alcuni concetti che sono direttamente legati alle nostre magiche parole chiave: i metadati. Ma andiamo per ordine e lentamente come…




Come fa un sito web a comparire su Google?

Abbiamo nominato in passato la parola Indice. Addentriamoci nei meccanismi, nel dietro le quinte dei motori di ricerca. A noi sembra semplice: scriviamo una parola sulla barra orizzontale di Google, premiamo su “Invio” e in men…


WebTrainer utilizza Cookie tecnici e di terze parti per fornire un servizio di qualità. Clicca su "Accetto" per acconsentire al loro utilizzo, così da poter utilizzare tutte le funzioni del sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi